venerdì 4 agosto 2017

Boston

Boston è sempre stata una delle mete che tanto desideravo visitare, solo per poter andare a trovare i tanto amati zii americani. Quindi zaino in spalla, altro giro-altra corsa: destinazione Boston! Mi ritrovavo a Lynn, paesino a mezz'ora di auto dalla city. Arrivata in tarda serata e incontrato zia, cugina, marito e bambino, ci siamo diretti verso casa, da cui ho potuto ammirare un piccolo skyline di Boston. Il tempo non è stato dei migliori perché ha piovuto la maggior parte delle volte, ma ho avuto le mie due o tre giornate per visitare la città, autonomamente o con i miei familiari. Ho avuto modo di conoscere il bimbo di mia cugina, con cui ho passato la maggior parte del tempo, con giochi con tutti i tipi di palle da gioco e cartoni animati. Due anni, compiuti a pochi giorni dopo il mio arrivo. Un bimbo così energico che ha battuto i miei host twins. Mia zia mi ha viziata in tutto e per tutto, specialmente con i mangiarini tipici siciliani e con la cucina italiana tanto mancata. Parlando, invee, della city: Boston è la capitale del Massachussetts. Ho organizzato la visita di Boston in macro aree e, grazie a mezzi pubblici e le mie belle camminate rilassanti, sono riuscita a vedere tutte i miei punti di interesse nel giro di un paio di giorni, di cui vi proporrò: Cambridge, East Cambridge/West end, East Boston, Back Bay east, North end (nonché Little Italy bostoniano), Leather District, Boston public garden & common e Fort Point. Partendo da Lynn con autobus e poi giungere alla metro di Maverick Square, prima tappa è stato lo Skyline della East Boston dal East Boston Green way, per poi passare a Cambridge dove vi è la rinomata Harvad, immersa tra dormitori come nei film, giardini e biblioteche. Quindi come non citare: Harvard Bridge, Harvad Square e Harvard Yard. Passando sulla East Cambridge/West end, troviamo: Longfellow bridge, Museum of Science, North Point park, Paul Revere park e Leonard Bunker Hill Bridge, che mi sono fatta tutto rigorosamente a piedi! Seguitando la Back Bay east con: Boston women's memorial, John Hancock Tower e la Newburn street che è la via principale dello shopping. Nella North end invece: Paul Revere Statue, Sam Adam Statue, Quincy Market e Christopher Columbus Waterfront. Molto interessante anche la Leather District dove erano presenti: Financial building, Chinatown Gate, Wilburn (rinomato palazzo dedito alla musica), poi il Boston public Garden (con il May way Ducklings, lo swan boat, George Washington statue), il Boston Common (frog pound, parkman, soldier & sailor monument, Massachussetts State House, Granary Burying Ground e il Par strett Church) infine la Boston Harborwalk ed il Fort point (Fan Pier Park, Children's wharf park e l'Hood Milk Bottle). Il contrasto tra moderno e classico mi ha veramente affascinata per la particolarità di questa grande meta turistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui qualcosa: