mercoledì 5 luglio 2017

Calgary


Dopo il lungo viaggio di 2 giorni, by car, siamo giunti a Calgary. Una delle cittadine del Canada del west.




Dopo aver ammirato i panorami tra California, Oregon e Washington, siamo arrivati al confine tra U.S. & Canada, dove ho ricevuto il timbro che sono entrata nel nuovo stato, circondati da ponti, natura, alberi e pianure verdi.






Prima di arrivare a Calgary sono passate altrettante ore. Dopo alcuni giorni sono riuscita a visitare la cittadina di Calgary. E' una cittadina in crescita e ben servita dai mezzi pubblici. Ogni angolo, o quasi, di ogni via, è presente una scultura o un passaggio, fatti apposta quando durante l'inverno è presente la neve. Dalla primavera all'autunno sono presenti un mucchio di lavori, visto l'inverno rigido. La parte centrale della città è presente la tramvia e la via più in è Stephen ave. Molti sono i parchi e tra un blocco ed un altro tanti fiori. Quello principale da cui è possibile ammirare lo skyline è sicuramente Prince's Island Park.



Ci sono vari ponti, quello più moderno e che mi è piaciuto di più è stato il Peace Bridge, costruito nel 2012 e progettato da Calatrava. Inoltre troviamo il Calgary tower, lo Shaw millennium Park, l'odd fellows hall. Uno dei negozi più antichi è Hudson's Bay, in cui non potevo non andare. Vicino a Calgary troviamo uno dei gioielli del Canada quale Banff e le montagne rocciose canadesi.



Importanti le three sisters. I panorami sono stupendi, soprattutto quando il cielo è schiarito e il contrasto tra monte con le cime ancora innevate ed il cielo, rende tutto paradisiaco. Uno dei più grandi parchi è sicuramente Nose hill park e uno dei laghi più gettonati è Simone Lake. In queste settimane non sono mancate le mangiate stile campeggio con hot dog and marshmallow, i panorami canadesi tra monti e pianura, frastagliato da neve e alberi sempre-verde.

Il ritorno è stato lungo quanto l'andata, ma siamo passati dalle città. I ricordi dei miei viaggi sono tornati in mente (Seattle e Portland). Il caldo del ritorno ha un po' sfiancato, ma tutto è bene ciò che finisce bene! Ho lasciato un pezzetto di cuore un po' da per tutto, come sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui qualcosa: